Accesso al servizio
- Come posso accedere al servizio ristorazione?
È possibile accedere al servizio ristorazione mediante sistema E-Badge, esibendo il QR-Code temporaneo generato dall’app Adisurc.eat installata sul proprio telefono cellulare o su altro dispositivo mobile per la consumazione del pasto presso tutte le strutture di ristorazione, anche convenzionate, attive nella Regione in prossimità delle sedi didattiche, scientifiche e di servizio delle Istituzioni universitarie.
- Quali sono i passaggi da seguire per accedere al sistema E-badge?
Per accedere al sistema E-badge occorre eseguire i seguenti quattro passaggi:
- Accreditarsi ai servizi online dell’Azienda, dalla pagina dei servizi online di questo sito
- Fare richiesta all’Azienda, mediante la compilazione di un breve modulo-domanda online presente nella sezione Richiesta Servizio di ristorazione, accessibile dalla pagina dei servizi online di questo sito web con SPID/CIE o con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (nel caso di minorenni o stranieri)
- Scaricare la App Adisurc.EAT dagli store Apple o Android
- Associare la App al proprio dispositivo mobile
- Per accedere alla profilazione sul portale è necessario possedere le credenziali SPID o CIE?
Tutti i richiedenti maggiorenni e di nazionalità italiana sono obbligati ad accedere mediante SPID o CIE. In caso di utente minorenne oppure di nazionalità non italiana, è possibile accreditarsi ed accedere con l’uso di credenziali personali, in luogo di SPID o CIE.
- Dove è disponibile l’app Adisurc.EAT?
L’app è disponibile sia su Play Store per Android che per Apple Store per IOS.
- È possibile associare l’app al profilo subito dopo aver terminato la compilazione della domanda nella sezione Richiesta Servizio di ristorazione?
Dopo il completamento della domanda bisogna attendere 10 minuti per poter associare l’APP e 1 ora per esibire il QRcode alla cassa.
- Quando provo a generare il QRcode di associazione all’app mi compare il seguente messaggio: “Impossibile generare QR Code di associazione Utente non abilitato all’utilizzo del servizio”? Cosa devo fare?
Il messaggio “Impossibile generare QR Code di associazione Utente non abilitato all’utilizzo del servizio” compare quando non è stata completata correttamente la compilazione della domanda nella sezione Richiesta servizio di ristorazione.
- Per l’accesso all’app Adisurc.EAT, in luogo del Pin, si può utilizzare l’Autenticazione biometrica?
Sì. È necessario accedere all’app ADISURC.EAT mediante inserimento del PIN, cliccare in alto a destra sui 3 punti verticali per accedere alle impostazioni e abilitare l’opzione “Autenticazione biometrica” e seguire la procedura guidata dall’app.
- Non ricordo più il mio PIN di accesso all’app Adisurc.EAT, come devo procedere?
Nel caso in cui non si ricordasse più il proprio PIN di accesso all’app bisogna procedere come indicato di seguito:
- Collegarsi alla seguente URL: https://tinyurl.com/adisurc-ristorazione
- Cliccare sul pulsante “Associazione APP Accesso Mensa”
- Scollegare il dispositivo dall’app ADISURC.EAT premendo sul collegamento “premi qui”
- Alla richiesta di conferma per dissociare il dispositivo cliccare sul pulsante “SI”
- Accedere all’app ADISURC.EAT dal proprio dispositivo
- Cliccare sul pulsante “Ho dimenticato il PIN”
- Nella schermata successiva cliccare sul pulsante “Forza dissociazione”
- Ripetere la procedura di associazione all’app
- Chi può accedere al servizio ristorazione?
Possono usufruire del servizio:
- studenti iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, specializzazione, dottorato;
- iscritti e frequentanti tirocini curriculari ed extracurriculari;
- studenti di Università straniere, presenti nelle Istituzioni universitarie che hanno sede in Regione all’interno di programmi di mobilità, scambio e ricerca;
- studenti iscritti a corsi di studio promossi da Istituzioni universitarie di altre Regioni, temporaneamente presenti presso le Istituzioni universitarie per motivi di studio o di ricerca;
- laureati iscritti a master di primo e secondo livello, corsi di perfezionamento, corsi di formazione e alta formazione;
- titolari di borse di studio, assegni di ricerca, collaboratori a progetti di ricerca;
- assegnatari di tirocini formativi e di orientamento promossi dalle Istituzioni universitarie che hanno sede in Regione;
- studenti iscritti a corsi singoli delle Istituzioni universitarie che hanno sede in Regione;
- borsisti delle Istituzioni universitarie che hanno sede in Regione e degli Enti pubblici di ricerca;
- dipendenti dell’Azienda e delle Istituzioni universitarie che hanno sede in Regione;
- soggetti convenzionati.
Funzionamento del servizio
- Quali tipi di pasto vengono erogati?
Le tipologie dei pasti sono le seguenti:
- pasto completo: 1 primo, 1 secondo, 1 contorno, 1 frutta (oppure 1 yogurt oppure 1 dessert), pane e bevanda;
- Pasto ridotto A: 1 primo, 1 contorno, 1 frutta (oppure 1 yogurt oppure 1 dessert), pane, bevanda;
- Pasto ridotto B: 1 secondo, 1 contorno, 1 frutta (oppure 1 yogurt oppure 1 dessert), pane, bevanda;
Oltre ai pasti completi o ridotti, possono essere attivate altre tipologie di pasti alternativi, anche da asporto (es. pizza, panino, zuppe, ecc.)
- A quanti pasti ho diritto al giorno?
Solo gli studenti idonei al concorso e beneficiari di una borsa di studio per studenti “fuori sede” hanno diritto a consumare due pasti al giorno (pranzo e cena). Tutti gli altri hanno diritto al solo pranzo.
- Dove posso consumare i pasti?
Per gli studenti frequentanti i corsi presso l’Università di Salerno sono attive due mense:
- Mensa nel Campus di Fisciano
- Mensa nel campus di Baronissi
Per tutti gli altri studenti è possibile recarsi in uno dei ristoranti convenzionati con l’Azienda, il cui elenco è disponibile sul sito.
- Quali sono gli esercizi convenzionati con l’Adisurc dove poter accedere al servizio ristorazione?
L’elenco degli esercizi convenzionati dove poter accedere al servizio ristorazione è pubblicato nella sezione Ristorazione del sito istituzionale dell’Azienda
- Quali sono gli orari per la consumazione dei pasti?
Pranzo: dalle ore 12:00 alle ore 15:00
Cena: dalle ore 19:00 alle ore 21:00
- Sono celiaco, troverò dei pasti senza glutine?
Si, fai presente l’esigenza al personale della mensa o del ristorante.
Tariffe e pagamento
- Quanto costa il servizio ristorazione?
Le tariffe del servizio sono le seguenti:
- Gratuito
- Fascia 1: € 2,00 per pasto tradizionale; € 1,50 per pasto alternativo
- Fascia 2: € 3,00 per pasto tradizionale; € 2,50 per pasto alternativo
- Chi ha diritto al pasto gratuito?
- Gli studenti risultati idonei al concorso, NON sospesi in graduatoria e beneficiari di borsa di studio per studenti “in sede”
- Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo, risultati idonei al concorso, ma non beneficiari di borsa di studio per esaurimento delle risorse economiche.
- Chi ha diritto al pasto in Fascia 1 (€ 2,00 oppure € 1,50)?
- Gli studenti risultati idonei al concorso, NON sospesi in graduatoria e beneficiari di borsa di studio per studenti “pendolari” o “fuori sede”
- Gli studenti iscritti ad un primo anno, risultati idonei al concorso, ma non beneficiari di borsa di studio per esaurimento delle risorse economiche);
- gli apolidi, rifugiati politici e provenienti dai Paesi in via di sviluppo, dai Paesi in stato di belligeranza nonché gli studenti stranieri provenienti dai Paesi particolarmente poveri (Elenco ministeriale);
- Chi ha diritto al pasto in Fascia 2 (€ 3,00 oppure € 2,50)?
Rientrano nella seconda categoria tutti gli studenti non rientranti nella categoria di esenzione e nella prima. A titolo di esempio:
- gli studenti sospesi nelle graduatorie del concorso borse di studio;
- gli studenti esclusi dalle graduatorie di borsa di studio;
- gli iscritti ad altre università, italiane o straniere, che soggiornano per motivi di studio presso uno degli atenei campani.
- Nel corso dell’anno di fruizione del servizio ristorazione ci possono essere variazioni tariffarie?
Nel corso dell’anno di fruizione del servizio ristorazione operano variazioni tariffarie nei confronti degli studenti soggetti a variazioni di status nelle graduatorie del concorso borse di studio (es. rimozione sospensione, decadenza e revoca dell’idoneità al concorso per borse di studio), con conseguente rimborso ovvero richiesta di versamento della differenza tra quanto corrisposto e quanto effettivamente dovuto.
- Come viene pagato il pasto?
Tutti gli studenti iscritti all’Università di Salerno, beneficiari di borsa di studio con status di fuori sede o pendolare, i quali dovrebbero pagare € 2,00 oppure € 1,50, non pagano nulla al momento della consumazione del pasto, ma hanno una detrazione dalla borsa di studio.
Tutti gli altri pagano la tariffa al momento della consumazione, in uno dei seguenti modi:
- nelle Mense del Campus di Fisciano e Baronissi, l’importo del pasto viene scalato dal borsellino elettronico;
- presso gli esercizi di ristorazione convenzionati con l’Azienda, il pagamento avviene direttamente alla cassa dell’esercente.
- Che cos’è il borsellino elettronico e come faccio ad averlo?
E’ il tuo credito virtuale di denaro, da utilizzare per pagare i pasti nelle mense di Fisciano e Baronissi.
La ricarica del borsellino può avvenire attraverso l’inserimento di contante o pagamento tramite sistema POS, utilizzando le apposite casse presenti all’interno delle mense di Fisciano e Baronissi.